Crema alla bava di lumaca prodotti e proprietà

Crema alla bava di lumaca: prodotti e proprietà

La crema alla bava di lumaca trova numerosi applicazioni in campo cosmetico: ecco benefici e proprietà

La bava di lumaca, secrezione naturale composta da mucopolisaccaridi combinati con acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, proteine e vitamine è un concentrato eccezionale di sostanze nutritive e rigeneranti.

Negli ultimi anni lo studio nel campo della cosmetica si è focalizzato sulle proprietà degli innovativi trattamenti a base di questo prodotto eccezionale. Anche in questo caso è proprio dalla natura che si può trarre ispirazione per la ricerca nel campo della bellezza e dell’estetica.

Gli elementi presenti in questo composta naturale agiscono in sinergia, conferendo alla sostanza molte proprietà, tra cui:

  • Azione idratante – tono ed elasticità migliorano notevolmente grazie ai mucopolisaccaridi;
  • Azione anti age – il prodotto svolge un’importante funzione antietà grazie alla perfetta sintesi del collagene nativo, dovuta all’acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi;
  • Azione nutritiva e rigenerante – il prodotto è arricchito di proteine e vitamine, che agiscono sugli strati profondi della pelle;
  • Azione lenitiva – grazie alla presenza dell’allantoina in combinazione con mucopolisaccaridi e proteine;
  • Azione esfoliante, purificante – il prodotto contiene acido glicolico in forma naturale  è efficace contro cicatrici, pelle segnata dall’acne, macchie superficiali della pelle.
  • Azione cicatrizzante – allantoina e collagene agiscono insieme sui segni delle cicatrici e delle bruciature

La bava di lumaca viene inoltre raccolta passivamente, senza danneggiare in alcun modo questi animali. Questo risponde all’esigenza, sempre più sentita, di creare prodotti cosmetici cruelty free.

I risultati sono evidenti già dalle prime applicazioni e, se usati costantemente, i prodotti a base di bava di lumaca aiutano a rigenerare e a ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico dell’epidermide.

I molteplici effetti benefici sono evidenti e, l’uso constante di questa linea, formata da tre prodotti specifici, aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni, facendola apparire più compatta, luminosa, levigata ed idratata.

Check Also

Linea Cellule Staminali Vegetali – Vita Pelle

Negli ultimi anni, nell’ambito della ricerca scientifica, hanno assunto particolare rilevanza gli studi sulle capacità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *