la saponaria ecopowder-

Eco-Pow(d)er La Saponaria – La rivoluzione dei cosmetici zero waste

La Saponaria strizza l’occhio all’ambiente con una nuova linea di prodotti cosmetici zero waste. Niente packaging in plastica, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e di evitare la dispersione di materiale plastico nell’ambiente.

Eco-Pow(d)er sono bagnodoccia, shampoo e sapone mani in polvere da re-idratare. Formulati con ingredienti naturali per prendersi cura di pelle e capelli salvaguardando il nostro pianeta.

Ogni volta che si utilizza una bustina (realizzata in carta riciclata FSC), si risparmia un flacone in plastica, ed inoltre avendo una percentuale di acqua inferiore del 99% rispetto al prodotto tradizionale, occupa molto meno spazio consentendo di ridurre le emissioni di CO2 in fase di trasporto.

Il concetto è piuttosto semplice. Ogni volta che finisce un bagno schiuma o uno shampoo o un sapone mani ne acquistiamo un altro, ma noi in realtà avremmo bisogno solo del prodotto, e non del contenitore perché quello lo abbiamo già. Allora perché non acquistare il flacone una volta sola? Magari bello e in alluminio riciclato come quello che ci propone La Saponaria. A quel punto ci servono solo 200 ml di acqua, una bustina di Eco-Pow(d)er e 30 minuti di tempo per avere un prodotto di altissima qualità e 100% eco sostenibile.

Potrebbe essere una meravigliosa idea per un regalo di Natale, vista la grande quantità di flaconi che in questo periodo viaggiano tra fabbriche, negozi e case, e che prima o poi inevitabilmente ritroviamo nell’ambiente come inquinanti.

Per incentivare l’utilizzo degli Eco-Pow(d)er sono previsti sconti per l’acquisto del kit che comprendono dispenser, ricariche, ed un imbutino in carta riciclata per facilitare l’inserimento delle polveri nel contnitore.

Linea Eco-Pow(d)er:

Check Also

siero di vipera

Siero di vipera, caratteristiche, vantaggi e prodotti consigliati

Il Siero di Vipera, è un’ assoluta novità nel campo dei trattamenti di estetica e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *