Smalto semipermanente ipoallergenico Estrosa

Smalto semipermanente ipoallergenico Estrosa - HEMA FREE

Proteggi le tue unghie! Se sei intollerante all'allergene Hema, da oggi non dovrai più rinunciare alla bellezza delle tue unghie! 

Lo smalto semipermanente diventa ipoallergenico - Fino a oggi avere una manicure curata e brillante per più settimane è stata un'opzione che molte persone non hanno potuto scegliere, a causa di allergie provocate da uno dei componenti principali di molti prodotti chimici per le unghie: l'hema.

Estrosa ha formulato nuovi smalti semipermanenti senza hema, per poter garantire a molte più persone la possibilità di potersi prendere cura delle proprie unghie, pur garantendo un risultato ottimale e duraturo.

Cos'è l'Hema?

È un ingrediente (monomero) che favorisce l'adesione degli smalti semipermanenti all'unghia che, però, può causare reazioni allergiche. Viene da sempre utilizzato nei prodotti chimici per le unghie perché crea ottima viscosità e potere adesivo fra unghia e smalto. Il suo utilizzo nei prodotti nails è regolato dalle normative Europee e i prodotti contenenti questa componente dovrebbero essere usati solo da professionisti.

Quali sono le principali caratteristiche dei nuovi prodotti Hema Free Estrosa?

Questa linea di smalti semipermanenti e di prodotti complementari, sviluppati da Estrosa con le ultimissime tecnologie del settore nails, oltre a non contenere hema hanno addirittura qualità completamente superiori ai prodotti presenti in commercio fino a oggi. Queste caratteristiche li rendono dei prodotti di completa avanguardia tecnologica, di ultima generazione.

Caratteristiche principali dei prodotti Hema Free Estrosa:

  • Hema Free: formulati con lo 0% di Hema per ridurre al minimo il rischio di irritazioni cutanee nei soggetti allergici.
  • Praticità: necessitano di meno preparatori perché non si deve fare distinzione fra prodotti acid free e altri.
  • Senza solventi: i pigmenti non si separano nella bottiglia, quindi non è necessario agitare la boccetta prima dell'uso.
  • Lunghissima durata: maggior durata e resistenza rispetto ai semipermanenti e ai vari prodotti complementari tradizionali. Risultato perfetto fino a 4 settimane.
  • Altissima adesione: non creano sollevamenti.
  • Iperpigmentati: copertura perfetta con una sola passata.
  • Autolivellanti: la texture cremosa permette un’applicazione facile, uniforme e senza striature.
  • Soak-off: rimozione facile con Remover.

La linea Hema Free è completamente anallergica?

Una persona potrebbe essere sensibile o allergica ad altri ingredienti presenti nella formulazione dei nuovi smalti gel Hema Free Estrosa. Si deve tenere conto, però, che la maggior parte del contenuto degli smalti semipermanente tradizionali è composto di hema; essendo stato eliminato completamente l'hema, quindi, il rischio di allergie è stato ridotto al minimo.

Nonostante l'altissima sicurezza dei prodotti, raccomandiamo sempre di leggere l'INCI riportato in etichetta per verificare che non vi siano ingredienti ai quali si è allergici. Ai fini del riscontro di eventuali allergie a qualche componente dei prodotti, è anche utile testare sull'avambraccio una piccola porzione del prodotto.

Suggeriamo, inoltre, di evitare sempre, per quanto possibile, di toccare la pelle con il prodotto durante la stesura e di polimerizzare adeguatamente lo smalto semipermanente con una lampada di buona qualità, per ridurre al minimo i rischi di allergia. Questo a prescindere dall'altissima garanzia di ipoallergenicità dei prodotti Hema Free Estrosa. 

La qualità e la durata degli smalti Hema Free sono inferiori rispetto alla linea classica degli smalti semipermanente Estrosa?

La ricerca e lo sviluppo di questa nuova linea è stata lunga proprio perché volevamo mantenere come sempre ai massimi livelli i nostri standard, e migliorarli. Desideravamo un prodotto che garantisse sia un maggiore benessere delle unghie e delle persone, sia una migliore brillantezza e durata rispetto ai nostri semipermanenti già presenti in commercio.