-
x
VIT4215 | VIT4215 | 936 |
Descrizione
Acido Glicolico 35% - New - Già tamponato - VitaPelle
Formato: flacone 125ml
La sua azione aiuta a ridimensionare rughe, macchie di iper-pigmentazione, acne e smagliature, agendo da stimolante del rinnovo cellulare.
Una corretta applicazione provoca, infatti, l’esfoliazione delle cellule più superficiali, riattivando la sintesi di nuove fibre elastiche e richiamando acqua dal tessuto connettivo sottostante la cute, ottenendo, così, una pelle compatta e tonica.
Durante il trattamento è necessario utilizzare una crema ad alto potere protettivo.
N.B. In questo nuovo package, l'acido glicolico è stato direttamente "tamponato" (parzialmente "neutralizzato", aggiungendo una soluzione alcalina), al fine di rendere i prodotti ancora più sicuri, raggiungendo i valori ideali compresi tra pH 3 e pH 4.
Essendo quindi tamponato, evita la sensazione di bruciore che si poteva avvertire con i vecchi acidi glicolici, mantenendo però l'alta qualità del prodotto e inalterate le sue proprietà esfolianti e rigeneranti.
APPLICAZIONE SUL VISO:
Prima dell'applicazione della soluzione acido glicolico è indispensabile pulire il viso con latte detergente e tonico. Dopo aver accuratamente risciacquato con acqua, applicare l'acido glicolico con un pennello per evitare sensibilizzazione alle mani.
Il prodotto va applicato nelle zone più segnate, evitando accuratamente contorno occhi e labbra.
Si lascia agire da 2 a 10 minuti in base all'esigenza e all'inestetismo del cliente.
L'applicazione dell'acido glicolico opportunamente "tamponato", in modo da mitigare la componente aggressiva costuita dal pH, donerà l'effetto esfoliante senza incorrere nel rischio di eventuale arrossamento e bruciore.
I trattamenti all’acido glicolico non sostituiscono ma affiancano altri trattamenti estetici quindi, dopo averlo rimosso, applicheremo delle creme calmanti o nutrienti, come la crema alla Calendula o la crema all'Aloe vera.
I trattamenti vanno effettuati una o due volte alla settimana su coloro che hanno pelli grasse o spesse, mentre chi ha una pelle normale va sottoposto a una o due sedute quindicinali.
APPLICAZIONE SUL CORPO:
In cabina ha un tempo di posa dagli 8 ai 15 minuti e va effettuato una volta alla settimana. La soluzione Acido Glicolico va applicata solo su zone non contigue e su piccole porzioni di pelle. Può essere utilizzato contemporaneamente su due porzioni lontane (lati opposti del corpo, come braccia e gambe).
AVVERTENZE:
I trattamenti con creme al retinolo vanno sempre sospesi durante le applicazioni di acido glicolico.
E' sconsigliato l’uso dell’acido glicolico su pelli sensibili ed allergiche.
E' preferibile eseguire i trattamenti nel periodo invernale, quando la pelle, specialmente del viso, è meno sottoposta ai raggi solari.
Evitare sedute con lampade solari e stimolazioni con apparecchi elettrici.
INCI:
Ingredients: Aqua [Water], Glycolic acid, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, C12-15 alkyl benzoate, Glyceryl stearate, PEG- 100 stearate, Glycerin, Sodium hydroxide, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Phenoxyethanol, DMDM hydantoin, Tetrasodium EDTA, Parfum [Fragrance], Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citronellol, Eugenol, Cinnamyl alcohol, Tocopherol.
Caratteristiche
Categoria: |
Acidi Glicolico e Mandelico
|
Comparatori: |
Trovaprezzi
|
TIPI DI PELLE: |