Come fare le sopracciglia

Come fare le sopracciglia: individuiamo la forma corretta!

Come fare le sopracciglia? Ad ala di gabbiano? Sottili? Tonde? O folte? Individuiamo la forma delle sopracciglia corretta!

Ciao Ragazzi, inauguriamo questo blog Cinecittà Make up parlando di uno dei temi fondamentali del make up: come fare le sopracciglia.

La cura e la forma delle sopracciglia è diventato un dettaglio sempre più importante anche nel campo cosmetico.
Devono essere pulite e ben delineate ma non bisogna modificare eccessivamente la forma naturale perchè si rischia di alterare le espressioni del viso. La forma delle sopracciglia è importantissima, sia con il trucco che senza, perché con la forma giusta sono in grado di incorniciare il viso, dare profondità allo sguardo anche senza trucco.

Qual’è la forma delle sopracciglia corretta?

Per individuare la FORMA CORRETTA bisogna iniziare dalla parte interna: l’inizio del sopracciglio deve corrispondere all’angolo più interno dell’occhio (condotto lacrimale); per trovare il punto in cui si determinerà l’arcata sopraccigliare, dovrete tracciare una linea immaginaria e unire Forma sopraccigliala base del naso al centro dell’iride ed otterrete la zona nella quale l’arco inizierà a farsi più sottile; il punto in cui terminerà il sopracciglio corrisponderà all’estremità dell’occhio tracciando anche questa volta una linea immaginaria dalla base del naso all’angolo esterno dell’occhio.
E’ opportuno comunque tener conto delle caratteristiche degli occhi e del viso per creare la forma perfetta, in modo tale da creare degli effetti che vadano a mascherare ad esempio un naso molto pronunciato, o una fronte troppo alta.
Si consiglia il riempimento delle sopracciglia con matite, ombretti o gel a chi le ha molto rade, poco definite o a chi non ha un colore omogeneo.

Come fare le sopracciglia

Quest’anno c’è stato un boom delle sopracciglia folte… portatrici di questa tendenza la bellissima Cara Delevingne, Lily Collins e molte altre. Le sopracciglia folte sono uno strumento di seduzione, perché intensificano lo sguardo e danno carattere al volto.

E tu che forma preferisci? Folte e naturali? Delineate e ampie come Kim Kardashian? O sottili e definite?

Vieni a trovarci in uno dei nostri store a Roma e ti consiglieremo quale prodotto è più adatto alla correzione delle tue sopracciglia…

– Via E. Ferri, 8 – Tel. 06 72677349

Scopri tutti i nostri prodotti per avere sopracciglia perfette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *