Home / Senza categoria / MASCARA : IL SEGRETO PER AVERE CIGLIA LUNGHE E FOLTE

MASCARA : IL SEGRETO PER AVERE CIGLIA LUNGHE E FOLTE

occhiQuando pensiamo ad un make up completo, perfetto, con uno sguardo penetrante, non possiamo fare a meno di considerare il mascara (a volte chiamato erroneamente “rimmel”) come uno dei prodotti assolutamente fondamentali.
Anche su un viso acqua e sapone, questo cosmetico è in grado, con un semplice e accurato gesto, di “aprire” l’occhio, conferendogli uno sguardo magico e sensuale.
L’applicazione del mascara è quindi tanto fondamentale quanto “delicata” e l’errore è sempre dietro l’angolo anche per le più esperte nel campo.

Un consiglio per migliorare la resa di qualunque mascara, è quello di utilizzare (ogni tanto) un piegaciglia: questo strumento si utilizza sulle ciglia ancora morbide e al naturale e aiuta ad incurvarle e a ordinare le ciglia che tendono a spettinarsi. Da non usare tutti i giorni, se non per brevi periodi (le ciglia sono delicate!).

Fondamentale, prima di procedere all’applicazione del mascara, è pulire accuratamente lo scovolino da eventuali eccessi di prodotto, che andrebbero a creare grumi e a compromettere il risultato finale del make up degli occhi.

Come applicare correttamente il mascara
Un errore comune riguarda il modo di prelevare il prodotto dal contenitore: fare su e giù permette di prelevarne una maggiore quantità, ma tende a far seccare prima il prodotto; se si desidera impregnare di più lo scovolino, lo si può far roteare all’interno per prenderlo dalle pareti del contenitore.

Il modo in cui si sceglie di utilizzare lo scovolino può dare effetti molto diversi tra loro, ma anche in questo caso bisogna evitare di fare continuamente “su e giù”: il mascara va applicato dall’attaccatura delle ciglia fino alle punte con un movimento zig-zag per separare bene le ciglia ed evitare di farle attaccare tra loro.
Inoltre:
Se si vuole aumentare il volume, bisogna roteare lo scovolino in avanti all’attaccatura delle ciglia
Se si vuole aumentare la lunghezza, è necessario andare con la punta dello scovolino sulla punta delle ciglia.

Anche la scelta dello scovolino è fondamentale per raggiungere l’effetto desiderato su diversi tipi di occhi:

  • Per chi ha le ciglia corte si consiglia uno scovolino piccolo;
  • Per chi le ha lunghe uno più grande;
  • Per chi le ha in giù uno curvo;
  • Per chi le ha appiccicate, è consigliabile uno scovolino in silicone per pettinarle;
  • Per chi le ha diradate è preferibile uno scovolino più “cicciotto” o medio.

Cosa fare se il bordo dell’occhio si sporca di mascara?
Resistete alla tentazione di pulire subito, aspettate sempre che il mascara sia ASCIUTTO, cosi da rimuoverlo senza problemi con un pennello da sfumatura: toglierlo da bagnato rischierebbe di creare macchie e rovinare tutto!

Un ultimo consiglio utile:
Avere un pennello a scovolino (come il n° 02 dei pennelli sintetici firmati Cinecittà Make Up) aiuta a separare e pettinare le ciglia che si sono attaccate per eccesso di prodotto

I mascara Cinecittà Make Up sono di tanti tipi, ecco una guida velocissima per aiutarvi nella scelta:

  • Mascara Volume: come dice il nome, è adatto a chi vuole dare pienezza naturale alle ciglia, per Mascarauno sguardo profondo ma naturale. E’ disponibile in tre colori, nero,blu, marrone. ( scovolino medio grande)
  • Mascara Wet Look: effetto bagnato, per ciglia luminose (scovolino medio piccolo)
  • Mascara Allungatore: allunga le ciglia fino al massimo della loro lunghezza.(scovolino piccolo)
  • Mascara Carbone: dall’effetto ancora più nero, per un look sofisticato (scovolino grande)
  • Mascara Waterproof: resistente all’acqua, per chi non vuole rinunciare al mascara MAI. E’ andatto a chi ha la lacrimazione dell’occhio forte e tende a far sbiadire il trucco durante la giornata. (scovolino piccolo)
  • Mascara Extra Lashes: effetto curato e intenso (scovolino medio)

Fibre Lash Extender

Fibre Lash ExtenderNon si tratta di un semplice mascara, ma è impossibile non nominarle quando si tratta di ciglia. Le fibre vegetali ipoallergeniche si vanno ad aggiungere alle ciglia naturali, fissandosi tramite il mascara ancora bagnato e donando un effetto più folto e lungo: effetto ciglia finte, ma naturale!
La forza delle fibre Lash Extender è proprio nell’essere vegetali: non indeboliscono le ciglia e si struccano normalmente come un comune mascara. Si consiglia di utilizzare lo speciale mascara abbinato alle fibre, senza alcol e leggero, che garantisce un’aderenza perfetta senza appesantire.

L’applicazione è semplicissima:

1. Mascara (ancora bagnato)
2. Fibre (si attaccano al mascara non ancora asciutto) solo sulla punta delle ciglia
3. Mascara (Fissa le Fibre)

Il procedimento può essere ripetuto, per un effetto ancora più intenso.

La scelta del mascara è sempre difficile, può essere utile averne più tipi per i diversi tipi di risultati e occasioni, per essere perfette in ogni occasione!

About Estetica SunFlower

Check Also

Come scegliere il fondotinta migliore

Come scegliere il fondotinta migliore? Guida alla scelta

Come scegliere il fondotinta migliore? Basta solo trovare il prodotto adatto ai propri gusti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *