Esfolianti Phyto Sintesi

Esfoliare la pelle

Esfolianti Phyto SintesiLo scrub è uno dei principali metodi per avere subito una pelle liscia e compatta ed è assolutamente necessario in caso di pelle ruvida e inspessita.

Di cosa si tratta?

In linea di principio, fare uno scrub (su viso o corpo) significa esfoliare la pelle e levigarla, eliminando lo strato superficiale di cellule morte. Questo processo stimola il turnover cellulare, cioè aiuta la rigenerazione dell’epidermide e il rinnovamento dei tessuti e riattiva il microcircolo, pulisce e fa respirare la pelle, donando un immediato colorito compatto.

Generalmente uno scrub è un prodotto in crema o in olio arricchito di microgranuli.

Grazie allo scrub, i trattamenti viso e corpo risulteranno più efficaci, in quanto i prodotti potranno penetrare più in profondità, se fatto qualche giorno prima della ceretta, garantisce un’epilazione perfetta, perciò si tratta di una buona abitudine da prendere per avere una pelle sempre perfetta, liscia e luminosa.

Esistono moltissimi tipi di scrub, a partire da quelli naturali e fatti in casa, che possono essere più o meno delicati. Uno scrub leggero e delicato donerà una pelle liscia e compatta, senza arrossare eccessivamente la pelle ed è fortemente consigliato in caso di pelle sensibile e tendente a imperfezioni e brufoli. Uno scrub forte, invece, è indicato per pelli spesse e resistenti o in caso di peli incarniti. Generalmente questi prodotti sono arricchiti di oli emollienti o con proprietà specifiche rassodanti, anticellulite, anti-age.

Per quanto riguarda l’utilizzo, basta applicarlo sulla pelle e massaggiare con movimenti circolari, insistendo sulle zone più spesse. Se possibile, sul corpo, sarebbe opportuno massaggiare per qualche minuto, attendere qualche altro minuto per far penetrare le sostanze idratanti contenute nel prodotto, massaggiare nuovamente e risciacquare con acqua. Se il tempo non lo permette, ci si può limitare a massaggiare e risciacquare, ottenendo comunque un ottimo risultato.

E’ sempre bene ricordare che, in caso di couperose o irritazioni cutanee, un massaggio abrasivo non farebbe altro che peggiorare la situazione. In questo caso è sempre bene seguire il consiglio del dermatologo e, soprattutto, attendere che l’irritazione sia passata prima di applicare prodotti esfolianti.

Dall’esperienza Phyto Sintesi sono nati i seguenti tipi di esfolianti:

Per il viso:

  • Gel esfoliante viso – adatto anche alle pelli più sensibili, elimina le cellule morte e dona nuova vitalità ai tessuti cutanei. Pulisce a fondo l’epidermide migliorandone il colorito e conferendole un aspetto più liscio, uniforme e luminoso. Beneficia delle proprietà emollienti e calmanti dell’Aloe Vera e di quelle purificanti dell’estratto di Limone.

  • Gommage Viso – un vero e proprio trattamento di bellezza per avere una pelle del viso liscia e vellutata. Grazie all’azione levigante, saranno asportate delicatamente tutte le impurità e le cellule morte e la pelle apparirà subito luminosa. Grazie alla purezza dei suoi componenti è adatto per tutti i tipi di pelle.

Per il corpo:

  • Gommage Forte Corpo – efficace trattamento cosmetico, indispensabile per una profonda pulizia del corpo. Fin dalla prima applicazione rimuove le cellule morte e le impurità, rendendo la pelle più liscia, morbida e levigata, riportando così equilibrio tra le funzioni cutanee. Ricco di microgranuli, esercita una delicata azione esfoliante senza irritare la pelle. Contiene sostanze funzionali come estratti di salvia e rosmarino, dalle proprietà dermopurificanti e aromatizzanti.

  • Scrub Marino – grazie alla sua formula innovativa, composta da un mix equilibrato di sali marini, ricchi di oligoelementi e sali minerali, ed olii vegetali (olio di avocado, jojoba e mandorle dolci) e delle essenze aromatiche (menta, melissa ed arancio) svolge un’azione dermoesfoliante ed energizzante, oltre a tonificare e stimolare il metabolismo cellulare, intervenendo con successo sugli inestetismi quali cellulite e rilassamento cutaneo.

  • Scrub Cream – La morbida leggerezza della crema e l’efficacia dei sali uniti alle proprietà dell’olio essenziale di limone, rendono lo Scrub Cream un esfoliante adatto alle pelli più delicate. Tonificante e rigenerante, se ne consiglia l’uso all’inizio di ogni trattamento.
  • Sapone Scrub alle alghe – Permette un massaggio vigoroso delle zone del corpo soggette alla cellulite, attivando la circolazione sanguigna e facilitando il drenaggio dei tessuti. Il Sapone Scrub alle alghe marine reintegra gli ologoelementi che permettono alla pelle di difendersi dagli agenti esterni. Dona freschezza e morbidezza, preparando la pelle ai trattamenti successivi.
  • Guanto Peeling Loving – Il guanto esfoliante Loving Peeling elimina l’accumulo delle cellule morte. Morbido e leggero è realizzato in un tessuto che risponde alla normativa E.U. e, passato sulla pelle, agisce come peeling con un’azione non violenta, togliendo le impurità più profonde.

Check Also

Correttori Vaso/Stick Cinecittà Make Up

Guida all’uso corretto del correttore :)

Guida all’uso corretto del correttore 🙂 Ciò che davvero ci rende unici sono i nostri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *