Scopri i migliori prodotti anticellulite
Linea anticellulite

Cellulite – regina degli inestetismi

Scopri i migliori prodotti anticellulite

Se ne parla spesso, ma con l’avvicinarsi dell’estate questo argomento sembra essere di fondamentale importanza per la maggior parte delle donne in età fertile, sia magre sia in sovrappeso (ma attenzione, riguarda anche gli uomini).

La cellulite è una vera e propria infiammazione che va a colpire lo strato di tessuto al di sotto del derma. Questa infiammazione va ad inibire la capacità di smaltire i liquidi in eccesso, provocando la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”.

Pur essendo ereditaria, molti fattori possono favorire l’insorgere della cellulite:

  • vita sedentaria
  • alimentazione ricca di grassi e sale
  • indumenti troppo stretti
  • alcol/fumo

Come affrontarla? sport, cura dell’alimentazione e un miglioramento generale del proprio stile di vita sono fondamentali.

In aggiunta può essere molto utile utilizzare prodotti che, usati costantemente, migliorino l’aspetto generale della pelle e favoriscano l’assorbimento di sostanze che favoriscano il drenaggio dei liquidi in eccesso, come fanghi drenanti (almeno una volta a settimana) e creme/gel anticellulite quotidianamente.

Ricorda che creme e gel anticellulite sono quasi inutili se non sono applicati nel modo corretto: è fondamentale applicare il prodotto e massaggiare in modo circolare e salendo verso l’alto, insistendo nei punti critici fino a completo assorbimento del prodotto. Ciò significa che il massaggio dovrebbe durare qualche minuti, per garantire un’efficacia maggiore.
Per un’efficacia maggiore, il prodotto andrebbe applicato in questo modo mattina e sera, ma se ciò non dovesse essere possibile, è necessaria almeno una corretta applicazione al giorno (con costanza), per vedere risultati.

Oggi ti consigliamo due prodotti Phyto Sintesi utili per un trattamento urto contro la cellulite e pelle a buccia d’arancia:

Gel cellulite alla caffeina

 

Il Gel alla Caffeina è efficace in quanto agisce direttamente sugli accumuli adiposi. Svolge un’azione drenante e tonificante e, abbinata ad un massaggio costante, migliora l’elasticità dei tessuti. Molto fluido, si presta anche a massaggi anticellulite aggiunto ad olio da massaggio.

Disponibile nei formati tubo da 250 ml e vaso da 500 ml

 

Phytocell Forte

 

La Crema Phytocell Forte è invece adatta se preferisci un prodotto dalla consistenza più densa: stimolando la microcircolazione periferica porta alla progressiva diminuzione dei cuscinetti adiposi. Inoltre, grazie agli oli ricchi di acido linoleico, vitamina E e burro di Karité garantisce un’intensa idratazione cutanea che dura a lungo.

Disponibile nei formati tubo da 250 ml e vaso da 500 ml

 

 

Ultimo consiglio, ma non meno importante degli altri, mangiare tanta frutta e verdura! 🙂

Check Also

Correttori Vaso/Stick Cinecittà Make Up

Guida all’uso corretto del correttore :)

Guida all’uso corretto del correttore 🙂 Ciò che davvero ci rende unici sono i nostri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *