Correttori Vaso - Stick - Cinecittà Make Up
Altamente pigmentati, neutralizzano visibilmente le imperfezioni, come occhiaie, macchie, acne, grigiore e rossori.
In due pratici formati, stick o vaso, da portare sempre con te
12 colori disponibili in due formati: vaso o stick:
- N° 1- Bianco - può essere usato (senza esagerare) su tutto il volto per schiarirne la carnagione oppure essere mescolato ad altri correttori per ottenere tonalità più chiare. Essendo un bianco puro, può essere utilizzato anche per ritoccare trucchi teatrali e maschere
- N° 2 - Avorio - è perfetto per il contouring perchè è un chiaro che non "sbianca" ma tende ad illuminare la zona dove viene applicato. Può essere utilizzato per schiarire correttori troppo scuri.
- N° 3 -Beige Rosé - adatto ad ogni tipo di carnagione, dona luce ma non altera l'incarnato. All'interno ha un pò di beige e di rosa e grazie all'unione di queste tonalità si ottiene un risultato coprente, luminoso e naturale.
- N° 4 - Beige - adatto a chi vuole utilizzare il correttore senza fondotinta, è una tonalità naturale che resta coprente e si adatta perfettamente con l'incarnato
- N° 5 - Terra - è un colore naturale tendente al bianco, quando lo si stende rimane leggero e luminoso senza appesantire lo sguardo
- N° 6 - Naturale - adatto a carnagioni più olivastre, coprente ma in maniera naturale. E' un colore per le carnagioni tendenti al beige.
- N° 7 - Verde - il suo complementare è il rosso. Questo correttore va applicato su pelli che presentano rossori,come nel caso di couperose, capillari, brufoli e pelli acneiche in generale
- N° 8 - Beige Naturale - è un beige molto chiaro adatto a schiarire la zona del contorno occhi e a donare luce allo sguardo.
- N° 9 - Giallo - il suo complementare è il viola; si usa su persone con carnagione spenta e con occhiaie tendenti al violaceo. A volte può essere utile miscelarlo al correttore arancio.
- N° 10 - Arancio - il suo complementare è il blu; si usa su occhiaie tendenti al bluastro e su persone mulatte o di colore per dare luminosità al volto.
- N° 11 - Rosa - si utilizza su persone dal colorito spento per dare luminosità. Può essere utilizzato in piccola quantità anche su occhiaie tendenti al marrone o sulle macchie del viso.
- N° 14 - Beige Mattone - adatto per le parti scure del contouring o per le pelli olivastre da usare anche da solo senza fondotinta
Perché il correttore?
Oltre al trucco da mostrare, un maquillage perfetto deve necessariamente sfruttare qualche piccolo segreto, invisibile agli occhi, ma importantissimo per una riuscita finale perfetta.
C'è chi è predisposto alle occhiaie e alle imperfezioni per natura e chi, fortunato, ne soffre solo saltuariamente, ma il correttore è un prodotto da tenere sempre a disposizione.
Come scegliere il colore giusto?
Pensiamo alla scala cromatica. Abbiamo tre colori primari: Giallo, Blu e Rosso. Se li mischiamo, otterremo un colore neutro. Se ne mischiamo due, il terzo sarà il complementare (e proprio il complementare è il colore che dobbiamo scegliere per il correttore).
Quindi:
- Giallo + Blu = Verde. Il complementare è il Rosso
- Blu + Rosso = Viola. Il complementare è il Giallo
- Rosso + Giallo = Arancione. Il complementare è il Blu
Che tipo di imperfezione vuoi coprire?
- Macchie - Alcune tipologie di pelle sono soggette a macchie senili o solari. Queste macchie sono generalmente di colore marrone più o meno scuro e possono essere coperte dal correttore rosa unito al correttore arancio.
- Occhiaie tendente al viola: il colore perfetto per il correttore è in questo caso il giallo, abbinato ad una piccola quantità di arancio.
- Occhiaie tendenti al blu: vengono neutralizzate dal colore arancio
- Rossori, brufoli, couperose: con un pennellino di precisione applicare il colore verde
Se le imperfezioni sono minime, è possibile utilizzare un colore neutro simile alla propria carnagione.
E' molto importante applicare il correttore solo sull'inestetismo: estendere l'area di applicazione può rendere l'imperfezione ancora più evidente!